Il Corriere della Città
www.ilcorrieredellacitta.com
Segui lo sport sul portale on line di Pomezia ed Ardea

Squalificati Summer Cup

    

 SQUALIFICATI PER LA SEMIFINALE DI RITORNO

 

DIFFIDATI  

- PASQUALE TORRENTE PASQUALE TORRENTE NEW TEAM  2
- LORENZO TAVAGLIONE LORENZO TAVAGLIONE NEW TEAM  2

 

- ROBERTO CURCIO ROBERTO CURCIO NEW TEAM  2
- RICCARDO ZANOBI RICCARDO ZANOBI PLANET WIN 365  2

 

ALL NEWS   
 
 

  • PC7: fuochi d’artificio per la prima giornata
    PC7: fuochi d’artificio per la prima giornata

    Bentornati a Bonus Track, l’unica rubrica che se non letta porta sfortuna e che vi racconta del campionato più straordinario di sempre. Altre considerazioni.  

     

    1. Capitan Cantisani, con la Champions tra le mani, aveva gelato tutti con l’annuncio del ritiro di Sky Garden. Pura retorica: ad andare in soffitta è solo lo storico sponsor, sostituito da SOMP, ma la squadra è sempre la stessa. Più affamata che mai. 1 bis. Il pirotecnico 5-4 contro Hertha Vernello è da applausi per tutti. Bianchini c’è, Nasso mattatore gialloblu. 
    2. Settebello Ajajax contro un’irriconoscibile Aston. Le pesanti assenze giustificano in parte gli uomini di mister Pezzetta, ma il merito è tutto dei nero-arancio, che sembrano già trovarsi alla perfezione. Con una rosa così competitiva, dove potranno arrivare i lancieri? 
    3. Cotta & Mangiata supera il Boca in scioltezza; Lascialfari illumina, Ciotti luci ed ombre, buona la prima per Kovalsk. Tutt’altro che una passeggiata invece il 3-2 in rimonta di Angel Sat (ex Planet Win 365) su Pizzeria da Gabriele, propiziato da uno straordinario Milano autore di una doppietta. Per Pizzeria Mangili è di un'altra categoria. 3-2 anche tra Panicomio (ex Birringham) e New Team, prime a scendere in campo in questa serie A e prime a rendere onore alla competizione con un incontro di alto livello.
    4. Pareggio amaro tra Ottica Avenale (ex Alma Executive) e Parrucci, con i rossoblu che sciupano il vantaggio e si fanno raggiungere a tre minuti dalla fine. Non basta a capitan Gloria l’ennesima prestazione impeccabile di Crognale per portarsi a casa i tre punti. Bravi i Santoli Boys a crederci fino alla fine. 
    5. In serie B Starlight balza in testa alla classifica grazie al 4-1 rifilato ad Altrove. Nuovi innesti e nuovo mister invertiranno la tendenza degli ultimi anni? Lo vedremo. 5 bis. Pagliuso è già in modalità doppietta. Bene così. 
    6. Nero Caffè (ex Partizan Degrado) stende la Virtus Torvaianica grazie alla doppietta di Camera, migliore in campo a fine partita. Inizia bene la nuova avventura di Ferretti e compagni. Vittorie anche per San Lorenzo (1-0 a Cepitaas) e Midas Immobiliare (1-0 su Lautari), con non poche difficoltà. 
    7. Unica X in serie B quella tra Los Happiness e la Dinamo Losca, un gol per parte firmato Russo (MVP) e Garbini ed un punto a testa per le due squadre. Salomoniche. 
    8. Si chiude col botto questa prima giornata, con lo spettacolo offerto da Magicar e Euroansa Pomezia, con i primi che si impongono per 3-2 al termine di un incontro ricco di gol. 
    9. Questa sera di nuovo in campo per la seconda giornata e c’è già aria di Big Match: in serie A Sky Somp - Pizzeria da Gabriele, con Nasti e compagni pronti a dare battaglia. Domani sera interessante incrocio tra Ottica Avenale e Hertha Vernello, entrambe alla ricerca della prima vittoria, così come Boca-Parrucci, ma il vero scontro al vertice sarà quello tra Cotta & Mangiata e Panicomio Team. Si chiude mercoledì con Angel Sat - Aston Birra e Ajajax - New Team. Ne vedremo delle belle. 9 bis. In serie B aprono le danze Dinamo Losca -Cepitaas e Midas - Euroansa. Mercoledì in campo tutte le altre, con gli occhi puntati su Nero Caffè - Starlight. 
    10. È tutto per questa settimana. Bonus Track torna tra sette giorni con il racconto della seconda giornata. Chi manca verrà fustigato e messo alla ruota. Fate voi. 
    Written on Monday, 07 October 2019 12:58 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 150 times
  • PC7 si rifà il look: ecco tutte le novità
    PC7 si rifà il look: ecco tutte le novità

    Anno zero a Pontina calcio a 7 con la nuova formula per l’edizione 2019/2020. Tantissime novità in campo, scopriamole insieme. 

    PC7 diventa Pro e raddoppia la posta: due campionati, due campi da gioco, due pass per Alba Adriatica che attendono di essere strappati dietro la linea del traguardo. Scopriamo insieme tutte le novità.

     I due campionati 

    Da quest’anno le 24 partecipanti, in ordine di arrivo rispetto allo scorso campionato, si divideranno in due competizioni: serie A e serie B. Due campionati completamente separati in termini di classifica e premi individuali e di squadra, compreso quello finale in caso di primo posto: la trasferta ad Alba Adriatica per giocare le finali regionali di calcio a 7. Esattamente come nella realtà, il nuovo regolamento prevede promozioni e retrocessioni: al termine del campionato le ultime quattro classificate della Serie A saranno retrocesse e lasceranno il posto alle prime quattro della serie B. 

    Le coppe

    Dopo sette straordinarie edizioni Il format dice addio alla Coppa Lazio, mentre passa a 24 squadre la Coppa Italia. Un’ottima opportunità di vedere le squadre della serie cadetta misurarsi contro quelle della A. La coppa si giocherà durante i campionati anziché subito dopo, con un turno ogni mese. Questa la situazione riguardo le coppe della fase invernale, ma anche quella estiva ha subito delle modifiche. Determinante per accedere all’edizione 2020 di Champions League ed Europa League, infatti, sarà il piazzamento ottenuto in campionato, con le squadre di A che si contenderanno la coppa dalle grandi orecchie, al netto di promozioni e retrocessioni, e quelle di B che invece si sfideranno in Europa League. Le 22 giornate di campionato (con partite di andata e ritorno) si disputeranno sui due campi di Pomezia (campo dei preti) e Torvaianica (Il delfino). 

     Ancora poche ore e si accenderanno i riflettori su questa nuova edizione di PC7. Noi non stiamo più nella pelle. E voi? 

     

     

     

     

     

    Written on Monday, 30 September 2019 14:55 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 42 times
  • FENOMENALI
    FENOMENALI

    Che finali! Spettacolo e champagne in campo e pienone sugli spalti per le finali di Champions ed Europa League.

    A contendersi la coppa dalle grandi orecchie Cotta & Mangiata e Sky Garden, con i Blancos che, in rimonta, chiudono il match nei minuti finali e alzano al cielo l’ennesimo trofeo di una stagione spettacolare contro quella che è sempre stata una delle squadre da battere. Gialloblu in vantaggio grazie alla rete di De Angelis, poi ci pensa Bianchini a riportare l’equilibrio. Secondo tempo adrenalitico, pali, gol, emozioni. Ciotti e Caforio tengono a galla la squadra di Ercoli ma il gol di Valenza e l’exploit di Blancodini (due gol e un assist) incidono a fuoco un solo nome sul tetto d’Europa: Sky Garden.

    Per il secondo anno di fila Cantisani e compagni conquistano la Champions League, è il sesto trofeo in bacheca. Festeggiamenti sfrenati a fine partita, Valenza premiato come miglior giocatore del torneo. Unico assente Blancodini, fermato per accertamenti dall’antidoping.

    Fuoco e fiamme sul green in Planet Win 365 - Boca. Scesa in campo con la pesante effige di favorita, Planet guadagna l’onore della vittoria con forza e determinazione contro un’avversaria tutt’altro che disposta a rinunciare a combattere. Ne è uscito un match all’altezza dei più grandi, terminato con un 5-4 per cuori forti. Primo tempo dominato dagli uomini di Barbarino che, complici le pesanti assenze in casa Boca (la difesa titolare Picariello-Scalone e Tomaselli perno del centrocampo) si portano subito avanti. Poi qualche leggerezza difensiva di Planet e la reazione d’orgoglio del Boca mandano in scena l’epilogo che non ti aspetti: nel secondo tempo i canarini di Camerlengo escono allo scoperto e per poco non arrivano al clamoroso pareggio. Solo un palo all'ultimo minuto nega il 5 pari e fa svanire il sogno Boca di giocarsi la coppa ai rigori. Barbarino e compagni alzano così il primo trofeo di Europa League

    Il Boca si dimostra squadra tosta e competitiva. Nonostante le pesantissime defezioni è riuscita a disputare una finale spettacolare contro una delle squadre più forti del Torneo! Chapeau

    Written on Friday, 26 July 2019 06:46 in Pontina Calcio a 7 Summer Cup Be the first to comment! Read 237 times
  • Semifinali: Vincitori e vinti
    Semifinali: Vincitori e vinti

    Pontina Calcio a 7 cup'19 - Semifinali di ritorno

    Champions League

    Aston Birra e New Team ribaltano le gare di andata. Vendono cara la pelle prima di abdicare davanti alle barricate di Sky Garden e Cotta & Mangiata.

    Mai dare il risultato per scontato quando c'è di mezzo Mr Pezzetta.
    Gara due tra Aston e Sky sembrava chiusa sin dalla scorsa settimana, ma quando i blancos si vedono costretti a scendere in campo con Castelletti tra i pali, gli amaranto ci credono e per poco sfiorano l'aggancio.

    In seconda serata scende in campo il match più atteso. 
    New Team accende subito le speranze di rimonta, grazie alla repentina rete del vantaggio di Dallago. La risposta arriva dai piedi di De Angelis, che non si fa attendere per il gol del pareggio. 
    Al cambio campo Cotta & Mangiata si fa schiacciare in area di rigore incassando il colpo di testa di Torrente, su un'incertezza difensiva. 
    Tante emozioni nei minuti finali. Il muro issato da mister Ercoli non fa più breccia, evitando la roulette dei calci di rigore.

    Applausi ai vincitori e vinti.

    Il cerchio si stringe, l'adrenalina sale...è arrivato il gran finale!
    #CottaemangiataVsSkyGarden

     

    Europa League

    Ancora pareggio nei cinquanta minuti. Il San Lorenzo si conferma squadra ostica. Planet Win la spunta solo ai rigori, segnandone 5 su 5 
    ❌⚽⚽⚽⚽
    ⚽⚽⚽⚽⚽

    Nella parte alta del tabellone, i gialloblu di Camerlengo riescono a superare l'Altrove garantendosi la possibilità di alzare il primo trofeo.?

    Il team di Barbarino se la vedrà così in finale contro il Boca.
    Che vinca il migliore! 

     

    Written on Thursday, 18 July 2019 13:19 in Pontina Calcio a 7 Summer Cup Be the first to comment! Read 50 times
  • In vista quarti da urlo!
    In vista quarti da urlo!

    Si tirano le somme di due mesi intensi. Due gironi di alto livello in cui, senza troppe sorprese, svettano le teste di serie.

    La Champions League ci regalerà sfide appassionanti come quella tra Aston e Alma. Gruppi uniti e compatti come le vere squadre dovrebbero essere. E' un peccato sapere in anticipo che in semifinale ne troveremo solo una.

    Un'altra gara tutta da gustare è quella di Cotta & Mangiata opposta a Pizzeria da Gabriele. Non solo una questione d'onore per le due attività, ma anche una prova di maturità. I canarini, dopo la vittoria in Coppa Lazio, vogliono spiccare il volo e confermarsi come rivelazione di questo 2019.

    Altra rivelazione di questa edizione, creando scompiglio nel girone B, è certamente City Network. Formata dalla ceneri di LM Trasporti prima e Coiffeur da Graziella poi, il City è un ottima squadra, specialmente alle due estremità, rappresentate da Imparato tra i pali e Siciliano finalizzatore e capocannoniere. Si capisce da se che Sky Garden non dovrà sottovalutare l'ostacolo e scendere in campo con i migliori della rosa.

    Il Birringham City mai domo, ha rischiato grosso ma alla fine ce l'ha fatta. Arriva la tanto sperata qualificazione. A pagarne le spese è Planet Win, forse l'unica sorpresa nel non vederla partecipare alla Champions. Nell'ultima partita che decide tutto il girone è il Birringham ad avere una marcia in più, disputando forse la gara perfetta, anche senza un perno fondamentale in difesa come Cardillo. Finisce 4 a 3. Alla luce di questo risultato Martinelli e compagni affronteranno nei quarti gli avversari di sempre, stimati e rispettati, i New Team.

    Nell'Europa League, scartata per scontri diretti nella classifica avulsa troveremo quindi Planet Win avversaria di Lautari, fanalino di coda del Girone A.

    San Lorenzo Vs Somp chiude la parte bassa del tabellone, due squadre imprevedibili nel bene e nel male. Staremo a vedere.

    Essegi di capitan Di Napoli fa un ottima figura nel suo girone, ma non basta per strappare il biglietto per l'europa che conta. Quel quinto posto sta un pò stretto ma dopo tutto si tratta della prima edizione per gran parte della rosa. Nei quarti affronteranno la vincente dello spareggio tra Altrove e Los Happines. Stay tuned.

    Simeone & Co, ringalluzziti dalla vittoria nel Derby, se la vedranno con il Boca. I Gialloblu di Camerlengo e Dioguardi dovranno dare il meglio se vorranno superare i coriacei Starlight.

    Programma dei quarti di finale

    Written on Wednesday, 19 June 2019 13:17 in Pontina Calcio a 7 Summer Cup Be the first to comment! Read 280 times

   

 

Calcio a 8

Calcio a 8 - info e regole generali

Calcio a 8 - info e regole generali

Il calcio a 8 (familiarmente chiamato anche calciotto) è uno sport di squadra derivato dal calcio tr...

football

Calcio a 7: al via il torneo d'Elite del  calcio Pontino

Calcio a 7: al via il torneo d'Elite del calcio Pontino

Amici del calcio pontino, tenetevi forte. L’estate è alle porte: i campionati locali, ora nel clou, ...

Sidebar Ad 2

News

Calcio a 7 - info e regole generali

Calcio a 7 - info e regole generali

Il Calcio a 7 è una variante del gioco del calcio, praticata a livello amatoriale. Gli enti di promo...

matches

Eventi

Sidebar Ad 6

Links Consigliati

La Gazzetta Pontina
www.lagazzettapontina.it
Segui tutti gli eventi sportivi del tuo territorio
Pontina Calcio Show
www.pontinacalcioshow.it
News e aggiornamenti del calcio pontino

Beach Tennis

    Social

    Contact

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

    Website: www.pontinasport.it

    We have 257 guests and no members online

    JoomShaper