Il Corriere della Città
www.ilcorrieredellacitta.com
Segui lo sport sul portale on line di Pomezia ed Ardea
admin

admin

Prima uscita del 2020

Wednesday, 08 January 2020 08:35
Il freddo non ha scoraggiato la voglia di smaltire pandori e panettoni!
 
martedì 8 gennaio 2020. 
La serata si apre con una valanga di gol tra Cepitaas e Dinamo Loska.
Capitan Capone e compagni, orfani di Paparella per infortunio, puntano tutto su Russo. L'attaccante di torvaianica è assistito bene da Aliaj e Milea mentre Antonacci fa un bel lavoro in difesa, ma nulla possono contro l'assalto Rossoblu.
Pisu e Zanotti, imprescindibili a centrocampo, regalano palloni d'oro in attacco. Di Giovannantonio, tornato ragazzino, non molla un centimetro agli avversari e contribuisce con una doppietta a portare a casa i tre punti.
 
La serie A non poteva mancare, alle 21 scende in campo una bella sfida tra New Team e Ajajax. Partita equilibrata ma mai in dubbio per i lancieri. Capriati sale in cattedra con doppietta e MVP, mentre in difesa De santis è il solito gigante. Altro gigante lo troviamo tra i pali, Di Napoli allunga le mani sempre di più sul titolo di Miglior Portiere. Per mister Santucci note decisamente positive dopo il tesseramento di Feola e Ciccolini e gli ultimi passi falsi del girone di andata.
In casa New Team si lavora duro per riportare in alto il nome. In altri termini chiameremo la situazione work in progress. Ottimo esordio di Germano Pasquale in un inedita coppia difensiva con la vecchia guardia LA13. Nonostante il gol di Curcio e la tenacia di David e Catalini, i gialloneri non riescono a impensierire la retroguardia fluo. Il riscatto è dietro l'angolo, maybe next week against Aston.
 
Quando il freddo si fa sentire di più scendono in campo gli audaci. Il match di B tra Virtus Torvaianica e San Lorenzo è ricco di reti. Per i giallorossi non è facile rimpiazzare De Cristofaro, passato all'Hertha Vernello, ma Casella esegue il compito egregiamente. Gagliano, autore di una doppietta, evita l'amaro risultato della gara di andata.
Gli amaranto ritrovano Toce tra i pali e Mesbahi in serata di grazia. Lemmo e la sua ciurma navigano dritto verso l'obbiettivo, la vetta della classifica.

Pontina Calcio a 7 - 5° Giornata

Sunday, 03 November 2019 00:00

5°giornata

Lunedì 28 Ottobre

Ore 20.  Hertha Vernello 0 - 0 Ajajax

Termina a reti inviolate uno degli incontri più attesi di questa quinta giornata, quello tra la seconda e la terza in classifica. E ci mancherebbe! A difendere le porte, come fossero Gotham e Metropolis, Batman vs Superman: Granaldi, miglior portiere della scorsa stagione, e Di Napoli, da sempre uno dei migliori, con numeri da fenomeno in questo avvio (tre reti subite in cinque partite, tre rigori parati e tre clean sheet).
Nonostante i ripetuti tentatativi di quelli che sono i migliori reparti offensivi del campionato (insieme ovviamente a quello di Sky Somp), non c’è stato nulla da fare.
I lancieri pagano un’assenza a centrocampo che inizia a farsi sentire. E ora Sky Somp può provare l’allungo.

Ps: applausi a scena aperta per Di Napoli nel primo tempo, che vola sotto l’incrocio e salva il risultato.

https://bit.ly/2pm5xHW

------------------------

Ore 21.  Cepitaas 4 - 3 Altrove

Nuova e vecchia scuola a confronto nel match Cepitaas - Altrove. I blues, guidati dal vecchio leone Romagnuolo e da Dario Zanotti, escono dal campo vittoriosi al termine di un match nel quale la qualità tecnica ha primeggiato sulla velocità degli avversari.

Encomio speciale per il fantasista dei reds Luca Fornelli, trascinatore indiscusso dei suoi con due reti segnate e uomo partita

--------------------

Ore 22.  Dinamo Loska 3 - 5 Nero Caffè

Grazie alla roboante vittoria nell’incontro disputato con la Dinamo Loska, Nero Caffè aggancia momentaneamente la vetta della classifica. Ottima prova di squadra dei ragazzi di Alessio Ferretti, bravi a capitalizzare le tante occasioni create. Pallonetto da cineteca di Davide Marcomei. Male la difesa dei Capone Boys. Serata nera per l’estremo difensore della Dinamo. Anthony Paparella prova a tenere i suoi a galla ma non basta: https://bit.ly/36kP9s2

 

Martedì 29 Ottobre

Ore 20.  Parrucci 5 - 3 Aston Birra

Fenomenale prestazione dei nerazzurri, che agganciano momentaneamente il quinto posto ed ora sono a quattro punti dalla vetta, con Sky Somp che scende in campo questa sera ed ha la possibilità di allontanarsi ulteriormente. Buio pesto per l’Aston Birra, alla quinta sconfitta consecutiva. Che ne è della superpotenza che abbiamo ammirato fino a pochi mesi fa?

Ps: chi non era presente si è perso un eurogol di Mauro Molinari dal cerchio di centrocampo. Applausi.
https://bit.ly/2JwkBK3

------------------------

Ore 21.  Virtus Torvaianica 2 - 2 Midas Immobiliare

Termina in parità il combattutissimo incontro tra Virtus e Midas. Alla doppietta di Venditti, uomo partita, hanno risposto le reti di Garofoli e Cappiello.
Grande prestazione di De Cristofaro, insieme a Venditti il migliore della Virtus.

-----------------------------

Ore 22.  Ottica Avenale 1 - 4 Angel Sat

Non ha deluso le aspettative uno degli incroci più attesi di questa quinta giornata. A vincerlo sono stati gli azzurri di capitan Barbarino, al termine di un match molto più combattuto di quanto possa far credere il risultato. Grandioso Fabrizio Valle, due gol da vero bomber e uomo partita, coadiuvato da un Giacomo D’ambrosio sempre impeccabile. Ottima prova anche del reparto arretrato, ma a questo siamo ormai abituati.

Angel Sat raggiunge il terzo posto e aspetta Sky Somp. Obiettivo primo posto.

Un’altra sconfitta per Ottica Avenale, nonostante il bel gioco e l’ottima prestazione di Corigliano tra i pali, senza un portiere di ruolo è impossibile fare risultato contro squadre dotate di un reparto offensivo così completo. Speriamo che dalla prossima partita la musica cambi. Le aspettative sono ben altre.

https://bit.ly/2WrroK1

 

Mercoledi 30 Ottobre 

Ore 20. Il Delfino ospita un mercoledì sera dedicato alla categoria cadetta, la prima partita a scendere in campo è Los Happiness Vs Starlight.
I verdi del presidente Cima non riescono a esprimere il bel gioco visto nelle ultime due partite, anche perchè di fronte trovano una squadra ben messa in campo da Mister Benedetti.
Bella vittoria corale per gli Starlight dopo la delusione della scorsa settimana. In evidenza Mirko Bergami e Paolo Iadecola

Per i dettagli: https://bit.ly/333MZLh

----------------

Ore 21. Euroansa Pomezia regola con un 4 a 1 i Lautari di Mister Buzzetti.
Partita maschia ma mai scorretta. Ne sanno qualcosa Zonta e Laoretti che fanno a sportellate per tutto il match.
Gaito autore di una doppietta...https://bit.ly/324x1Pt

----------------

ore 22. Magicar cade alla quinta. Un cinico San Lorenzo mette la freccia e sorpassa! Notte da capogiro al Delfino: si affrontano le prime due in classifica, gli amici di una vita e compagni di tante sfide.

Il match si sblocca dal piede destro di Tarantino che, dopo un dribbling sulla fascia, insacca superando Santilli con uno scavetto. Tarantinato!
Nella ripresa il solito Lemmo ipoteca su rigore, per poi chiudere la pratica con un esterno destro a fil di palo...https://bit.ly/2C6buvf
Al presidente Paolo Tata non basta l'estro di Antonio D'Ambrosio e la potenza di Monteleone, a incidere di più è forse la squalifica di Lauri nel reparto difensivo.

La prossima settimana: il San Lorenzo favorito sulla carta può tentare l'allungo, mentre Magicar non avrà partita semplice contro la scoppiettante Dinamo.
Nero Caffè in testa a braccetto con gli amaranto, affronteranno Euroansa. Partita che farà capire le vere gerarchie.
Stay tuned!

 

 

Arriva il calciomercato!

Published in Featured
Monday, 04 November 2019 07:05

Dopo la recente chiusura delle liste giocatori, per tutte le squadre partecipanti al campionato 2019/20 si apre un nuovo scenario.

A grande richiesta, arriva il Calciomercato "di Gennaio". Fase che interesserà le squadre che vorranno rinforzarsi e tutti i players che intenderanno cambiare lido, magari trovando più spazio per poter giocare.
I transfer potranno essere effettuati dalla Serie A alla Serie B o viceversa. Non potranno cambiare squadra giocatori provenienti dalla stessa categoria e non saranno ammessi nuovi inserimenti giocatori a meno che non facciano parte già di un'altra squadra. 

Tutto questo sarà possibile in una finestra di mercato, durante la pausa natalizia. Il periodo va dal 23 dicembre al 6 gennaio.

Buon Calciomercato a tutti!

Arriva il calciomercato!

Saturday, 02 November 2019 18:26

Dopo la recente chiusura delle liste giocatori, per tutte le squadre partecipanti al campionato 2019/20 si apre un nuovo scenario.

A grande richiesta, arriva il Calciomercato "di Gennaio". Fase che interesserà le squadre che vorranno rinforzarsi e tutti i players che intenderanno cambiare lido, magari trovando più spazio per poter giocare.
I transfer potranno essere effettuati dalla Serie A alla Serie B o viceversa. Non potranno cambiare squadra giocatori provenienti dalla stessa categoria e non saranno ammessi nuovi inserimenti giocatori a meno che non facciano parte già di un'altra squadra.

Tutto questo sarà possibile in una finestra di mercato, durante la pausa natalizia. Il periodo va dal 23 dicembre al 6 gennaio.

Buon Calciomercato a tutti!

A Cepitaas il Trofeo Pontino

Published in Trofeo Pontino
Friday, 19 July 2019 19:10

TROFEO PONTINO

Cepitaas vince la seconda edizione del Trofeo Pontino di calcio a 7!

Finale di tutto rispetto quella vista al Delfino Sporting Village di Torvaianica. Al triplice fischio Cepitaas supera Dream Team per  reti a .
I blues di Colardo sono cinici e spietati, sfruttando tutte le occasioni a disposizione. Il risultato è frutto anche di una Dream Team sciupona sotto porta. Mariani e Ingenito non incidono come dovrebbero. 
Tra i pali spicca Corrado, in serata di grazia, annullando un rigore che poteva rimettere la partita in momentanea parità.
In evidenza le prestazioni di Ciccolini e Fedeli, autori di una doppietta. Di Giacoia e Giovannelli i gol per gli All Blacks.

L'appuntamento è per il prossimo anno!

Semifinali: Vincitori e vinti

Thursday, 18 July 2019 13:19

Pontina Calcio a 7 cup'19 - Semifinali di ritorno

Champions League

Aston Birra e New Team ribaltano le gare di andata. Vendono cara la pelle prima di abdicare davanti alle barricate di Sky Garden e Cotta & Mangiata.

Mai dare il risultato per scontato quando c'è di mezzo Mr Pezzetta.
Gara due tra Aston e Sky sembrava chiusa sin dalla scorsa settimana, ma quando i blancos si vedono costretti a scendere in campo con Castelletti tra i pali, gli amaranto ci credono e per poco sfiorano l'aggancio.

In seconda serata scende in campo il match più atteso. 
New Team accende subito le speranze di rimonta, grazie alla repentina rete del vantaggio di Dallago. La risposta arriva dai piedi di De Angelis, che non si fa attendere per il gol del pareggio. 
Al cambio campo Cotta & Mangiata si fa schiacciare in area di rigore incassando il colpo di testa di Torrente, su un'incertezza difensiva. 
Tante emozioni nei minuti finali. Il muro issato da mister Ercoli non fa più breccia, evitando la roulette dei calci di rigore.

Applausi ai vincitori e vinti.

Il cerchio si stringe, l'adrenalina sale...è arrivato il gran finale!
#CottaemangiataVsSkyGarden

 

Europa League

Ancora pareggio nei cinquanta minuti. Il San Lorenzo si conferma squadra ostica. Planet Win la spunta solo ai rigori, segnandone 5 su 5 
❌⚽⚽⚽⚽
⚽⚽⚽⚽⚽

Nella parte alta del tabellone, i gialloblu di Camerlengo riescono a superare l'Altrove garantendosi la possibilità di alzare il primo trofeo.?

Il team di Barbarino se la vedrà così in finale contro il Boca.
Che vinca il migliore! 

 

TROFEO PONTINO - Semifinali

Published in Trofeo Pontino
Thursday, 18 July 2019 13:11

Semifinale equilibrata quella tra Cepitaas e Torva United.

I blues di Colardo trovano la finale solo grazie a una perla di Fedeli negli ultimi minuti.
Torva United chiude il torneo con un'ottima prestazione, nonostante la falsa partenza. Peccato

La gara

Dream Team strappa il ticket per la finale!

Dopo aver stradominato il proprio girone, Bandolero Snai si ferma davanti agli All Blacks di Innocenzi e compagni. 
Partita incerta fino agli ultimi minuti, quando arriva il gol decisivo di Giacoia 

Semifinali: Vincitori e vinti

Published in Featured
Thursday, 18 July 2019 11:41

Pontina Calcio a 7 cup'19 - Semifinali di ritorno

Champions League

Aston Birra e New Team ribaltano le gare di andata. Vendono cara la pelle prima di abdicare davanti alle barricate di Sky Garden e Cotta & Mangiata.

Mai dare il risultato per scontato quando c'è di mezzo Mr Pezzetta.
Gara due tra Aston e Sky sembrava chiusa sin dalla scorsa settimana, ma quando i blancos si vedono costretti a scendere in campo con Castelletti tra i pali, gli amaranto ci credono e per poco sfiorano l'aggancio.

In seconda serata scende in campo il match più atteso. 
New Team accende subito le speranze di rimonta, grazie alla repentina rete del vantaggio di Dallago. La risposta arriva dai piedi di De Angelis, che non si fa attendere per il gol del pareggio. 
Al cambio campo Cotta & Mangiata si fa schiacciare in area di rigore incassando il colpo di testa di Torrente, su un'incertezza difensiva. 
Tante emozioni nei minuti finali. Il muro issato da mister Ercoli non fa più breccia, evitando la roulette dei calci di rigore.

Applausi ai vincitori e vinti.

Il cerchio si stringe, l'adrenalina sale...è arrivato il gran finale!
#CottaemangiataVsSkyGarden

 

Europa League

Ancora pareggio nei cinquanta minuti. Il San Lorenzo si conferma squadra ostica. Planet Win la spunta solo ai rigori, segnandone 5 su 5 
❌⚽⚽⚽⚽
⚽⚽⚽⚽⚽

Nella parte alta del tabellone, i gialloblu di Camerlengo riescono a superare l'Altrove garantendosi la possibilità di alzare il primo trofeo.?

Il team di Barbarino se la vedrà così in finale contro il Boca.
Che vinca il migliore! 

 

In vista quarti da urlo!

Wednesday, 19 June 2019 13:17

Si tirano le somme di due mesi intensi. Due gironi di alto livello in cui, senza troppe sorprese, svettano le teste di serie.

La Champions League ci regalerà sfide appassionanti come quella tra Aston e Alma. Gruppi uniti e compatti come le vere squadre dovrebbero essere. E' un peccato sapere in anticipo che in semifinale ne troveremo solo una.

Un'altra gara tutta da gustare è quella di Cotta & Mangiata opposta a Pizzeria da Gabriele. Non solo una questione d'onore per le due attività, ma anche una prova di maturità. I canarini, dopo la vittoria in Coppa Lazio, vogliono spiccare il volo e confermarsi come rivelazione di questo 2019.

Altra rivelazione di questa edizione, creando scompiglio nel girone B, è certamente City Network. Formata dalla ceneri di LM Trasporti prima e Coiffeur da Graziella poi, il City è un ottima squadra, specialmente alle due estremità, rappresentate da Imparato tra i pali e Siciliano finalizzatore e capocannoniere. Si capisce da se che Sky Garden non dovrà sottovalutare l'ostacolo e scendere in campo con i migliori della rosa.

Il Birringham City mai domo, ha rischiato grosso ma alla fine ce l'ha fatta. Arriva la tanto sperata qualificazione. A pagarne le spese è Planet Win, forse l'unica sorpresa nel non vederla partecipare alla Champions. Nell'ultima partita che decide tutto il girone è il Birringham ad avere una marcia in più, disputando forse la gara perfetta, anche senza un perno fondamentale in difesa come Cardillo. Finisce 4 a 3. Alla luce di questo risultato Martinelli e compagni affronteranno nei quarti gli avversari di sempre, stimati e rispettati, i New Team.

Nell'Europa League, scartata per scontri diretti nella classifica avulsa troveremo quindi Planet Win avversaria di Lautari, fanalino di coda del Girone A.

San Lorenzo Vs Somp chiude la parte bassa del tabellone, due squadre imprevedibili nel bene e nel male. Staremo a vedere.

Essegi di capitan Di Napoli fa un ottima figura nel suo girone, ma non basta per strappare il biglietto per l'europa che conta. Quel quinto posto sta un pò stretto ma dopo tutto si tratta della prima edizione per gran parte della rosa. Nei quarti affronteranno la vincente dello spareggio tra Altrove e Los Happines. Stay tuned.

Simeone & Co, ringalluzziti dalla vittoria nel Derby, se la vedranno con il Boca. I Gialloblu di Camerlengo e Dioguardi dovranno dare il meglio se vorranno superare i coriacei Starlight.

Programma dei quarti di finale

Si scaldano i motori

Tuesday, 23 April 2019 10:10

Le squadre sono ai box, pronte a sfidarsi e divertirsi nel rispetto di compagni e avversari! Questo è il rinnovato spirito che anima questa edizione di Pontina Calcio a 7 Cup. 

Nelle 17 compagini inscritte sono tanti i nomi nuovi e qualche vecchia conoscenza. Torna Fabio Di Napoli trai i pali della porta di EsseGi, ritroveremo poi un ottimo centrocampista come Daniele Guerrini con la sua nuova squadra dei Los Happiness.

Sicuramente la formazione che più si è mossa sul mercato per migliorare ancor di più la propria rosa è Aston Birra che in sordina porta a casa infatti Guglielmi, Vita, Lombardi e Tamburrini. Pilastri delle loro vecchie squadre. Altri ottimi acquisti da segnalare sono BomberBob Crisafulli che vestirà la maglia del Birringham, Alessio Ferretti che difenderà la porta della New Team e Mirko Lascialfari che rafforzerà il centrocampo di Cotta & Mangiata.

Dopo l'uscita dei due gironi, i primi rumors parlano di equilibrio e di lotta alla champions league non affatto scontata. Anche se sono 8 i posti destinati alla coppa dalle grandi orecchie, sembra volersi candidare più di qualche squadra. Aspirare di competere con le big non è peccato ma poi sarà il campo a decidere e definire il livello di gioco.

Una delle novità di questa edizione è caratterizzata dal fatto che le qualificate per la Champions League determineranno l'ammissione alla serie A del futuro, mentre le squadre dell'Europa League saranno protagoniste della serie B. Eh si proprio così, per il prossimo campionato 2019/20 è in programma l'inserimento di qualche modifica del regolamento. Tra queste troviamo la divisione dei 2 campionati, con vere e propri sfide salvezza o esaltanti promozioni!

Non è finita qui! Dato la continua richiesta è in previsione la programmazione delle partite su due campi. Una struttura supplementare che può ospitare altri match e regalare atmosfere nuove. 

Ma ora concentriamoci sul presente, la nuova competizione è ormai al fischio d'inizio...buon divertimento!

 

Calcio a 8

Calcio a 8 - info e regole generali

Calcio a 8 - info e regole generali

Il calcio a 8 (familiarmente chiamato anche calciotto) è uno sport di squadra derivato dal calcio tr...

football

Calcio a 7: al via il torneo d'Elite del  calcio Pontino

Calcio a 7: al via il torneo d'Elite del calcio Pontino

Amici del calcio pontino, tenetevi forte. L’estate è alle porte: i campionati locali, ora nel clou, ...

Sidebar Ad 2

News

Calcio a 7 - info e regole generali

Calcio a 7 - info e regole generali

Il Calcio a 7 è una variante del gioco del calcio, praticata a livello amatoriale. Gli enti di promo...

matches

Eventi

Sidebar Ad 6

Links Consigliati

La Gazzetta Pontina
www.lagazzettapontina.it
Segui tutti gli eventi sportivi del tuo territorio
Pontina Calcio Show
www.pontinacalcioshow.it
News e aggiornamenti del calcio pontino

Beach Tennis

    Social

    Contact

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

    Website: www.pontinasport.it

    We have 99 guests and no members online

    JoomShaper