Pontina Calcio a 7 - League 2013/14

 

  • Valanga di gol
    Valanga di gol

    Nella serata dei playoff e playout è valanga di gol!

    Si comincia con le due sfide da dentro o fuori. I primi a salutare la competizione sono i Lautari battuti per 4 a 1. Se pur con qualche difficoltà ad adattarsi a questo rettangolo di gioco, i ragazzi di Armando Buzzetti sono stati per tutto il campionato autori di grande sportività portandosi a casa, oltre a un gustoso ricordo, il premio Fair Play. Tabularasa passa così ai quarti di Coppa Lazio dopo un percorso incerto. Chissà se Sales, Tamburrini & Co riusciranno a trovare la retta via.

    Il match tra PIM Antincendio e Starlight è al cardiopalma! Nessuno vuole rinunciare all'ultimo posto disponibile sul tabellone di coppa. I ragazzi di mister Colista partono a razzo forti della loro esperienza in questo tipo di sfide. Massaccesi fa reparto da solo portandosi dietro tutta la retroguardia nera, il resto lo combina Sgriccia in difesa, ormai leader di reparto e libero di impostare il gioco.  PIM è stordito ma mai domo. Aiello e Pellegrino non si arrendono e portano per mano la squadra sul clamoroso 4 pari, a pochi minuti dal termine. Proprio del talentuoso portiere il tiro dalla distanza che fa saltare in piedi la panchina! La sorte non è dalla parte di PIM e forse non lo è mai stata in tutto il corso del campionato. Infatti, come di consueto arriva la beffa negli ultimi secondi grazie a un autorete su calcio d'angolo del povero Romiti, motorino onnipresente del centrocampo! Starlight tira un sospiro di sollievo, felice di non aver vanificato così tanta fatica.

    La serata si chiude in bellezza con una scoppiettante sfida tra Parrucci e New Team! Gli arancioneri prevalgono sul risultato grazie alla straordinaria forma di Sportoletti e Mengozzi, pilastro della difesa. Adesso in coppa Italia i giochi si fanno ancora più duri perchè arriva Sky Garden, stimolante ma difficile da arginare. I Blues perdono ma cambiano soltanto obiettivo, quella coppa già vinta nel 2017.

    Written on Saturday, 02 March 2019 08:10 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 102 times
  • Tre per un posto
    Tre per un posto

    Per sapere chi è salito sul gradino più basso del podio abbiamo atteso fino all'ultima partita. Dopo 19 giornate chiudono a 43 punti l'Aston Birra di Mr Pezzetta, Planet Win di Mr Gagliardi e Cotta & Mangiata di Mr Ercoli.

    Al fotofinish e grazie alla classifica avulsa è Planet Win ad aggiudicarsi il terzo posto!

    La classifica avulsa conta i seguenti scontri diretti:

    Planet Win - Cotta & Mangiata  3 - 1

    Cotta & Mangiata - Aston Birra  6 - 1

    Aston Birra - Planet Win  1 - 1

    Classifica Avulsa:

    Planet Win 4

    Cotta & Mangiata 3

    Aston Birra 1

     

    Written on Tuesday, 26 February 2019 01:32 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 46 times
  • 19°giornata - The end
    19°giornata - The end

    19°giornata

    Con ancora tre recuperi in programma, la diciannovesima sancisce la fine del campionato, ma non la fine dei giochi. 

    La classifica si è allungata e le squadre sono pronte a contendersi la coppa Italia e la coppa Lazio. Ma prima di alimentare sogni di gloria andiamo a ripercorrere la giornata appena conclusa.

    Lautari Vs Cavallino Car Service - I ragazzi di capitan Amato non riescono a bissare il risultato positivo della scorsa settimana, anche perchè davanti a loro hanno una squadra che in questo campionato è cresciuta molto. Cavallino chiude in 7°posizione, recriminando anche qualche passo falso di troppo. La partita contro Lautari è dominata dagli All Blacks, con Venneri sempre più faro del centrocampo, quando gioca lui il Cavallino non perde mai!

    Somp Vs Starlight - Simeone e compagni vogliono smuovere il fondo della classifica. Mai così in basso negli ultimi campionati, ma soprattutto mai subito tanti gol come quest'anno. Le assenze prolungate di Mancini e Pezzano non hanno aiutato il povero Marchetti, a volte unico difensore di ruolo. Quella con Somp è una partita alla portata, ma ci si mette il solito Granaldi a parare tutto, o quasi.

    Alma Executive Vs Tabularasa - Al momento c'è troppo divario tra le due squadre, una a ridosso delle prime della classe e l'altra impegnata con i playout. Finisce 4 a 1 come da pronostico con un superSapuppo autore di una doppietta. I nero arancio chiudono il campionato al 15°posto, costretti a giocarsi il dentro o fuori contro Lautari!

    Pizzeria da Gabriele Vs PIM Antincendio - Match bello ed equilibrato quello visto mercoledì in prima serata. Pellegrino è di nuovo il migliore tra i pali mentre Balducci si rivela un vero asso nella manica per Pizzeria da Gabriele. PIM infila un altro pareggio chiudendo la sua prima stagione con 16 punti, poteva andare meglio per i valori espressi in campo.

    Quentin Bar Vs Planet Win 365 - Partita pirotecnica e non poteva essere altrimenti quando si sfidano due squadre che giocano a viso aperto. Il ritorno di Giacomo D'ambrosio è stato determinante per la vittoria dei gialloneri. Yuri Lamce una bella sorpresa in porta. Con qualità e quantità, D'ilario è una certezza per Quentin. Ora testa al Partizan perchè la coppa Lazio è a portata di mano.

    Sky Garden Vs Aston Birra - Chiude in bellezza lo Sky battendo la squadra che più è riuscita a metterli in pensiero durante tutto il campionato. Bisogna dare merito all'Aston di essere stata per settimane incollata alle terga dei Blancos, rischiando di giocarsi tutto all'ultima giornata. Capitan Cantisani può festeggiare insieme ai suoi compagni l'imbattibilità e il primo scudetto!

    Parrucci Vs Partizan Degrado - Il risultato parla da se, partita ricca di capovolgimenti di fronte. Partizan in vantaggio per quasi tutta la partita viene raggiunta da Parrucci nel finale. Terenzi, unico baluardo in difesa, viene lasciato troppe volte a tu per tu con il 9 avversario che non perdona. Proprio Siciliano e Amato entrano di prepotenza nella top seven della settimana con una tripletta a testa.

    Birringham City Vs New Team -  Non arriva la dodicesima vittoria consecutiva per i biancorossi, che si godono comunque un bellissimo secondo posto. E' la New Team infatti a portarsi a casa il bottino pieno con una vittoria marcata Stefano Marro. Per i blues in vista i playoff di mercoledì sera contro Parrucci. In coppa Italia il Birringham incontrerà la vincente tra Cavallino Car Service e Phoenix Fc.

    Written on Friday, 22 February 2019 12:56 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 186 times
  • 17° giornata - Un mercoledì da leoni
    17° giornata - Un mercoledì da leoni
    17°giornata
     
    In un mercoledì da leoni scendono in campo 8 squadre.
     
    Con il campionato ormai agli sgoccioli e chiuso alle prime tre in classifica, è gran bagarre nelle retrovie per aggiudicarsi un miglior piazzamento in vista dei tabelloni di coppa.
     
    Apre la serata un evergreen di questa competizione: Cavallino vs Starlight.
    Il match sembra in discesa per gli All Blacks grazie al possesso palla di Venneri e David a centrocampo e ai gol di Guglielmi e Catalini. Nel secondo tempo esce la grinta di Starlight che accorcia le distanze e tenta il pareggio in extremis. Rimaneggiati e con Sgriccia costretto al ruolo di libero difensivo, rimane una buona prova per Simeone e compagni, di buon auspicio in vista dei playout.
     
    Inizia il secondo match e PIM Antincendio è già in vantaggio contro Quentin Bar.
    Tutto da copione quindi...pensate che se questo campionato si chiudesse tutto nei primi 25 minuti, probabilmente PIM sarebbe lì a lottare nella parte alta della classifica. Peccato però che poi bisogna giocare un altro tempo, quello decisivo. Quentin Bar infatti non si fa aspettare troppo e infila tre reti che valgono tre punti.
    Per D'ilario ancora una prova da incorniciare.
     
    Sono le ore 21.30 e la rimaneggiatissima Phoenix inizia la sua partita in 6. Di sicuro non è la sfida adatta per partire in inferiorità numerica, anche perchè dall'altra parte del campo c'è Soldati, assetato di gol.
    Cotta & Mangiata ne fa solo uno prima dell'arrivo del settimo uomo per Phoenix, dopodichè dilaga.
    Dopo questi due mesi da incubo, per Phoenix non rimane che leccarsi le ferite e puntare a testa alta ai playoff di Coppa Italia.
     
    E' tardi e fa freddo... in via del tutto eccezionale è in programma un altro scontro, quello tra gli intramontabili New Team e la new entry Parrucci.
    Gli arancioni deludono le aspettative, gettano la spugna e subiscono un brutto k.o. Orfani di Sportoletti, non basta il solo Siciliano a illuminare i suoi.
    New Team invece è solida e non invecchia mai, rispolvera un grande Tavaglione autore di una doppietta. I blues accorciano in classifica proprio su Parrucci, che con molta probabilità incontreranno nuovamente tra 2 settimane nei playoff.

     
    Written on Thursday, 14 February 2019 10:13 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 167 times
  • Sky Garden - Il Grillo Parlante: la notte dei lupi
    Sky Garden - Il Grillo Parlante: la notte dei lupi

     

    Nuvole nere osservano dall’alto l’unico spettacolo disponibile di un freddo mercoledì sera. Mentre tutti sono in casa a guardar perdere la propria squadra del cuore, su un piccolo campo verde 14 appassionati (più le panchine) stanno per misurarsi nello sport più bello del mondo. 

    Ciò che ancora non sanno è che anche le nuvole nere sono della partita... 

    Il temporale che segue è tanto fragoroso che sembrano piovere cani e gatti, come direbbero i londinesi (da sempre più eleganti dei romani), tanto che si potrebbe non giocare. L’arbitro indica i capitani, decidono loro. Cantisani e Laoretti si guardano (col primo a metà tra un dio greco e un assatanato, con niente sotto la divisa è già zuppo dal riscaldamento perché primo a scendere in campo), sorridono, annuiscono. Tradotto: “della pioggia ce ne infischiamo, si gioca!” Guadagnandosi il rispetto di tutti (e l’odio bagnato di qualcuno) i due si stringono rapidamente la mano, l’arbitro fischia, si comincia. 

    E Bianchini - stasera in versione pistola più veloce del west - fa subito contenti i suoi con due gol nei primi minuti. Ma il campo è pesante, correre costa il doppio della fatica e lo Sky Garden si lascia schiacciare nella propria metà campo dagli avversari. La pressione paga, Auletta e capitan Laoretti rimettono a posto le cose portando il risultato sul 2-2, ma anche questo risultato è destinato a durar poco: dopo una manciata di minuti Andrea Ricciardo trova la porta difesa da Carroccia Jr, superando l’estremo difensore fluo per il 3-2 che potrebbe valere la vittoria. Potrebbe, perché mentre il match volge al termine un fallo che pareva innocuo concede una punizione da lontanissimo al Grillo. Sulla palla c’è quel 10 lì, quello che quest’anno abbiamo visto poco e di cui i più romantici hanno sentito la nostalgia. Su quella palla c’è Mirko Lascialfari. Guarda la porta, mira, tiro, rete. Il Grillo esulta, tre a tre quando manca pochissimo, ormai è fatta. 

    Poi sotto il temporale risuona l’urlo del pistolero: Bianchini fa capire ai compagni che il pareggio non è contemplato e li sprona a dare di più, nonostante siano tutti fradici e gelati fin dentro le ossa. Il tempo è quasi scaduto, le speranze si assottigliano, quando un pallone sporco attraversa l’area del Grillo in cerca della deviazione vincente... Sapete già come continua questo racconto, no? Bianchini, veloce quanto Terence Hill in “Lo chiamavano trinità” raggiunge il pallone prima di tutti e lo mette alle spalle di Carroccia Jr, siglando il terzo gol personale, quello del 4-3 che vale la vittoria. 

    Triplice fischio, è finita per davvero. I giocatori corrono negli spogliatoi a godersi la meritatissima doccia calda. Difficile ricordare una vittoria più sofferta fisicamente, più significativa, più bella. Ora l’Aston è a -3 quando mancano solo tre giornate. Il sogno si può quasi toccare.

    Written on Thursday, 31 January 2019 13:37 in Pontina Calcio a 7 League Be the first to comment! Read 181 times

Regolamento

Calcio a 8

Calcio a 8 - info e regole generali

Calcio a 8 - info e regole generali

Il calcio a 8 (familiarmente chiamato anche calciotto) è uno sport di squadra derivato dal calcio tr...

football

Calcio a 7: al via il torneo d'Elite del  calcio Pontino

Calcio a 7: al via il torneo d'Elite del calcio Pontino

Amici del calcio pontino, tenetevi forte. L’estate è alle porte: i campionati locali, ora nel clou, ...

Sidebar Ad 2

News

Calcio a 7 - info e regole generali

Calcio a 7 - info e regole generali

Il Calcio a 7 è una variante del gioco del calcio, praticata a livello amatoriale. Gli enti di promo...

La Gazzetta Pontina
www.lagazzettapontina.it
Segui tutti gli eventi sportivi del tuo territorio
Pontina Calcio Show
www.pontinacalcioshow.it
News e aggiornamenti del calcio pontino

matches

Eventi

Sidebar Ad 6

Links Consigliati

La Gazzetta Pontina
www.lagazzettapontina.it
Segui tutti gli eventi sportivi del tuo territorio
Pontina Calcio Show
www.pontinacalcioshow.it
News e aggiornamenti del calcio pontino

Beach Tennis

    Social

    Contact

    Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

    Website: www.pontinasport.it

    We have 488 guests and no members online

    JoomShaper